salta al contenuto

CHE COS'È MLOL


MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6500 in tutte le regioni d'Italia e in 25 paesi stranieri. Per utilizzare MediaLibraryOnLine è  necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti. Nella pagina "Chi Aderisce" puoi vedere un elenco dettagliato di tutte le biblioteche che aderiscono al network.

Attraverso il nostro portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale. Potrai utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della tua biblioteca che da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica. Non solo, alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

Consulta la brochure di presentazione generale MLOL


Ulteriori informazioni per i bibliotecari

MediaLibraryOnLine è un servizio rivolto a biblioteche singole e sistemi bibliotecari. Per ricevere informazioni sulle modalità di adesione si prega di registrarsi (senza alcun impegno) sul sito: http://shop.medialibrary.it

Per ulteriori informazioni contattataci all'indirizzo: info@medialibrary.it